Netflows sugli ETF di Bitcoin, Strategic Reserve degli Stati Uniti & Acquisti Tattica di Fondi Sovrani: nessuno guarda più le metriche realmente genuine come l’adozione di Bitcoin, l’utilità nella vita reale e la diffusione tra i newcomers; l’origine di questo male è in seno alla BTC Lobby che ha, per propri interessi di parte, stuprato nel 2013 [tramite un hardf fork] quello che aveva nobilmente concepito Nakamoto nel 2008. E’ stata la BTC Lobby a screditare sin dall’inizio le altcoins, definendole shit coins, quando sono proprio queste ultime [non tutte, ma una larga parte] che producono effettivamente utilità ed adozione nella vita reale, per il Web3 e per la Digital Economy.
E’ stata la BTC Lobby a indottrinare migliaia di influencers mondiali in tutti questi anni trasformandoli ormai in ridicoli pappagalli e barboncini addomesticati, cui viene servito periodicamente il piattino con la minestrina preriscaldata. E’ stata la BTC Lobby che ha imposto loro la sola trita e faziosa propaganda per incensare quotidianamente BTC ed affossare il mondo delle altcoins, con lo scopo di indebolire progressivamente il settore. E’ stata la BTC Lobby a voler lanciare due esperimenti di natura monetaria, completamente fallimentari, in El Salvador ed in SVizzera [LuganoPlanB], auspicando una qualche adozione, cosa che non si è mai verificata.
Grazie ai loro barboncini addomesticati, la BTC Lobby è stata in grado di inculcare un fuorvioante pensiero collettivo per cui senza Bitcoin tutto il mondo altcoins sarebbe morto o perduto, quando oggi adozione ed utilità si incontrano esclusivamente nel settore altcoins. E’ stata la BTC Lobby a trasformare progressivamente Bitcoin in un veniale strumento di speculazione che non ha alcuna utilità nella vita quotidiana, umiliando quanto di innovativo aveva concepito Nakamoto con la nobile ambizione di affrancarsi proprio dalla finanza centralizzata. Il settore delle altcoins dovrebbe essere per questo indipendente da Bitcoin e dal suo andamento, ma grazie alla farisaicità della BTC Lobby e dei suoi snake oil’s sellers, tutti i newcomers rimangono scioccamente inebetiti dalla insulsa price action di BTC, ignorando dove invece si sta creando utilità ed adozione.